Sono molteplici i documenti per i lavori e per le attrezzature di cantiere che devono essere redatti.

Worke attraverso la professionalità dei propri esperti e dei propri consulenti offre ai datori di lavoro e alle imprese edili la possibilità di ricevere assistenza per la predisposizione di tutta la documentazione inerente l’organizzazione del cantiere.

Offriamo consulenza anche per l’organizzazione e la scelta della segnaletica di cantiere, cioè la segnaletica utilizzata per fornire delle indicazioni chiare e immediatamente percepibili rispetto la sicurezza nel cantiere.

Inoltre elaboriamo stime dei costi per la sicurezza.

Redazione di POS (Piano Operativo di Sicurezza) o PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento), DVR (Documento Valutazione Rischi) e DUVRI (Documento Unico di Valutazione dei Rischi) studio delle interferenze e redazione del cronoprogramma per conto della ditta esecutrice. 

Oggi i cantieri, ma soprattutto le aziende e i magazzini, necessitano di un percorso studiato ad hoc per la viabilità di pedoni e mezzi operativi, tracciato con materiali longevi e con le giuste convenzioni.  

Ogni progetto, si stima abbia un impatto del costo dovuto alla sicurezza di circa il 20% (per sicurezza in cantiere si intendono tutte quelle precauzioni che l’impresa esecutrice è tenuta a prendere per diminuire il rischio dell’operatore al minimo, ad esempio delle reti anticaduta, parapetti in legno, delimitazioni dell’area di cantiere etc.) Il nostro lavoro è centrato sull’efficienza, senza sacrificare la sicurezza troviamo soluzioni che fanno risparmiare l’impresa.